Condizioni generali di vendita

Premessa
GSI Srl è una società operante nell'ambito della costruzione di trasmissione ( di seguito “Prodotti”) allstiti in conformità ai progetti dei propri Clienti, i quali forniscono a GSI Srl disegni, specifiche e specifiche tecniche in base alle quali costruire i Prodotti.

1. Indicazioni generali sulle CGV
Le presenti Condizioni Generali di vendita (CGV) definiscono la modalità di Vendita tra GSI Srl (d'ora innanzi anche identificato come “Il venditore”) ed i suoi Clienti (d'ora innanzi anche identificati come “Il Committente” o “l'Acquirente”). Le presenti CGV sono anche segnala al nostro sito ( www.gsi-ingranaggi.it) . Di questo motivo, I l Cliente, ha l'obbligo di prenderne attenta visione già dalla ricezione del nostro Preventivo, provvedendo alla loro stampa, lettura e conservazione, prima ancora voi inoltrare adesione del preventivo, che presupporre la conoscenza e l'accettazione delle presenti CGV. GSI Srl è disponibile direttamente insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti condizioni Generali di vendita, senza efficacia retroattiva.

2. Preventivo ed Ordine
Il preventivo inviato da GSI srl, essendo strutturato sui prezzi di mercato delle materie prime e sui costi industriali, quali ad esempio energia e manodopera, ed essendo queste suscettibili di variazioni, ha una validità di giorni trenta (30), se non diversamente specificato, decorsi i quali perde di ogni valenza. Ordine formulato dall'Acquirente in qualsiasi modo, anche tramite e-mail, telefono, fax o posta, è soggetto ad accettazione scritta (Conferma d'Ordine) da parte della nostra Società. La trasmissione dell'ordine impegna l'Acquirente ai prezzi e inoltre determina l'accettazione integrale e senza riserve anche delle presenti CGV, con il conseguente impegno dell'Acquirente a adempiere a tutti gli obblighi previsti. Sono fatte salve eventuali clausole particolari, preventivamente concordate per iscritto e sottoscritte per accettazione dalle parti. L'ordine del Committente è impegnativo e non può essere revocato o modificato senza il consenso di GSI srl. Tutti gli ordini trasmessi dal Committente a GSI srl in forma telematica di qualunque origine (fax, e-mail, internet, ecc.) sono da considerarsi equiparati ai contratti stipulati in forma scritta con lo stesso valore sostanziale e probatorio.
Nella pianificazione del processo produttivo del venditore, la quantità da determinare può variare a seconda dell'ordine degli impegni:
+/- 5% se la quantità in ordine è superiore o superiore a 100 pezzi
+/- 3 pezzi se la quantità in ordine è inferiore a 100 pezzi

3. Conferma d'ordine - Conclusione del contratto - Luogo di stipula
Il contratto di vendita si intende concluso e stipulato, anche in deroga alla normativo generale, divendo vincolante di le festa, nel momento in cui giungerà la Conferma d'Ordine di GSI Srl all'acquisente (attraverso e-mail, fax, posta, un mani). Non sono accettate dal venditore GSI Srl procedura, quale ad esempio “silenzio assenso” e simili, e solo l'invio della Conferma d'Ordine impegna il venditore alla fornitura dei Prodotti al Committente; non saranno considerati impegnativi, dunque, ordini di qualunque natura, che non hanno ricevuto conferma d'ordine. la conferenza d'Ordine inviata dalla la nostra Società definisce e riporta tutte le condizioni ed i contenuti definitivi e vincolanti del contratto, compreso le presenti Condizioni Generali, che ne fanno parte integrante. Qualsisi condizione scritta o verbale non avrà alcun valore se non riprodotta No testo della nostra conferma d'Ordine o se non confermata per iscritto dalla nostra Società.

4. Variazioni/annullamenti di ordine
Gli Ordini già pervenuti non possono essere modificati o annullati senza consenso scritto di GSI Srl. Non si accordano variazioni o modificato quando sia già stata intrapresa la lavorazione. Eventuale canone Derivanti dall'annullamento o modifica dell'ordine saranno fatturate al Cliente, fatto salvo il maggior danno.

5. Spedizione/ritiro prodotti
Il termine di consegna è franco fabbrica (come definitivamente negli Incoterms ICC, edizione 2020) Presso lo stabilimento di GSI Srl, non è diversamente concordato; il trasporto del materiale è sempre un rischio e pericolo dell'Acquirente. Se per motivo il cliente non prende in consegna i prodotti ordinati per fatto independent dal venditore, la consegna s'intende ad ogni effetto eseguita con il semplice avviso di merce pronta e il prezzo diverrà esig da detta data. Lo scarico in ogni caso è a cura e spese del destinatario .

6. Verifica dei difetti
Il committe all'atto del ricevimento/ritiro del prodotto ha l'onere di controllarlo, voi verificare la risorgenza di qualità e quantità un bene ordinato e voi proporzionalmente ogni eventuale reclamo, un pena voi decadenza, di iscrito entro i termini specificati nell'articolo 1495 del Codice civile Italiano . Le verifiche, a pena di decadenza, ed eseguiranno prima di effettuare qualsiasi lavorazione aggiuntiva sui Prodotti. Eventualmente denunce essere dettagli e specifiche, dovrano indicando esatto io difetti riscontrati e, su richiesta della nostra Società, comprendere anche la restituzione del prodotto difettoso. II reclamo non potrà mai avere come conseguenza l'annullamento o la riduzione del prezzo o dell'ordine da parte del Cliente e, in ogni caso, il pagamento oltre la scadenza stabilita.

7. Termini di consegna e responsabilità
II fissare un appuntamento consegna confermato è indicativo e non essenziale, cosicché eventuali ritardi non pregiudicheranno la validità dell'ordine. GSI Srl non esso quindi responsabile No confrontarsi del impegnarsi di la perdita voi produzione, voi profitto a, voi noi, voi contratti o di qualsiasi altro tipo voi poi direttamente modificare indiretto che derivati dal ? rispetto della consegna del Prodotto No Già menzionato Eventi. Inoltre, Qualora voi elettricono Astuccio fortunati o voi forza maggiore, quali ad esempio scarsa disponibilità di materia prime o energia, Buona Hey macchinari, scioperi o seghettato, sinistro, interruzioni voi lavoro, interruzioni ferroviaria, ecc. che paralizzino o limitino o comunque ostacolino le lavorazioni di GSI Srl e/o l'arrivo del materiale commissionato dalla nostra Società per procedure alla lavorazione oggetto di contratto, il venditore si impegna a darne tempestiva informazione all'Acquirente e ad operarsi per ridurre al minimo possibile il ritardo di consegna conseguente da tali circostanze.

8. Caratteristiche e dati tecnici
I progetti, le documentazioni o altre informazioni di natura tecnica fornita dal Committente non devono essere utilizzati per scopi diversi da quelli per cui sono stati forniti. Inoltre, senza il consenso di GSI srl essi non possono essere altrimenti usati, copiati, riprodotti, trasmessi o comunicati a terzi.

9. Condizioni di pagamento. Moratori di interessi. Contestazioni fatture.

Qualora nel corso della fornitura si verificassero aumenti nei costi industriali e dei riserva dei cambi materiali con variazioni rilevanti e/o o altri fattori, GSI srl si verificasse la facoltà di chiedere un importo dei prezzi confermati al Cliente , a partire dalle date aumento sono interventi. Il pagamento dovrà essere effettuato, salvo diversi accordi, entro il termine e con il mezzo indicato nella conferma d'ordine del venditore.
In caso di mancato o ritardato pagamento è dovuto al venditore l'interest di mora (ex D. Lgs 231/2002) a far data dalla scadenza insoluta, senza necessità di messa in mora, e tutti i crediti diventeranno esigibili con decadenza dal beneficio del Eventi. Ogni contestazione relativa alla fatturazione, deve essere comunicata per iscritto, a pena di decadenza entro 10 giorni dalla data di ricevimento.
Nessuna contestazione per eventuali inadempimenti né azioni legali di qualsiasi natura potranno essere sollevati od esercitati dal Committente, se non in precedenza integrale pagamento del prezzo. Non è ammessa alcuna compensazione tra il prezzo dovuto al venditore ed eventuali crediti vantati dall'Acquirente. L'acquisizione è obbligatoria nell'integrale pagamento del prezzo anche in caso di contestazioni, operando la clausola “solve e repeat”. Il pagamento della merce dovrà avvenire all'atto della consegna/ritiro o entro in termini di scadenza stabilità.

10. Facoltà di recesso e sospensione dell'esecuzione
Nel caso di ritardo nei pagamenti da parte del Committente, GSI srl si riserva sin d'ora la facoltà di uscire, also senza preavviso, eo di recedere da eventuali contratti in corso, also se diversi da quelli ai quali si riferisce il ritardo o mancato pagamento. E ciò senza alcun diritto da parte del Cliente ad indennità o risarcimenti di sorta. Il fallimento nei stabilità, che devono intendersi perentori e non prorogabili né derogabili, si conclude altresì al venditore il diritto di esigere in unica soluzione il residuo dovuto ancora con decadenza dell'eventuale beneficio di termine, che deve comunque risultare da apposito atto scrito. Il vendore si riserva altresì la facoltà di recedere e/o circostanze l'esecuzione qualvolta risultano a carico del Cliente protesti anche di terzi e/o altri segni di insolvenza ed ogni qualmittente a sua conoscenza che mettano in dubbio la solvibilità del Committente ed il pagamento del prezzo o corrispettivo nei termini convenuti.

11. Precauzioni per lo stoccaggio dei Prodotti

L'imballaggio dei Prodotti è idoneo alla conservazione in ambiente coperto e riscaldato ; ossidazioni derivanti da conservazione in luoghi non idonei , non costituiscono un vizio del Prodotto imputabile al venditore.
In ogni caso, i Prodotti, sono garantiti contro l'ossidazione per un periodo non superiore ai 6 mesi.

12. Garanzia

GSI srl garantisce la conformità dei prodotti: per conformità dei prodotti s'intende che essi corrispondano per qualità e tipo a quanto stabilito nell'Ordine di acquisto del Committente e disegni e documenti tecnici invito dal Committente in allegato all'Ordine medesimo. La garanzia dell'offerta si limita alla riparazione o dei prodotti che risultano difettosi per difetto di fabbricazione. GSI srl non riconosce ulteriori danni quali , a di esempio , non esaustivo ,indichiamo : danni di titolo reputazione , danni di mancato raggiungimento , costi per campagne di richiamo , costi per lavorazioni eseguite dall'Acquirente su prodotti difettosi del venditore etc.

13. Privacy

Ai sensi e per gli effetti del DL 196/03 e del DL 101/2018 (applicazione del Regolamento Europeo n. 679/2016 GDPR) il Committente è informato che i dati forniti saranno trattati con i criteri e sistemi atti a garantire la loro riservatezza e sicurezza e potranno essere comunicati da GSI Srl a terzi per l'esecuzione del contratto. Tale trattamento è necessario nell'esecuzione delle obbligazioni derivanti dal rapporto contrattuale e, quindi, non necessita del consenso del Cliente. GSI Srl si impegna a raccogliere i dati personali con l'esclusiva finalità di registrare il CLIENTE e nei suoi confronti la procedura per dare esecuzione all'ordine; i dati saranno trattati nel rispetto della normativa in materia vigente. Il CLIENTE presta il consenso al trattamento dei dati personali per l'espletamento dell'ordine Costituisce diritto del Committente la facoltà di opporsi per motivi legittimi, chiederne l'aggiornamento, la rettifica o la cancellazione e ciò con richiesta scritta.

14. comunicazioni
Tutte le comunicazioni riguardanti questo contratto devono essere fatte per iscrito, e voi riterrano convalide fare vedere invitare un mezzo PEC, posta o fax come seguente indiretto:

GSI Srl - Salvatore Quasimodo, 9, 42023
Cadelbosco di Sopra, RE;
email : gsi@gsi-ingranaggi.it
PEC: gsisrl@gigapec.it
Telefono 0522 917750

15. Prevalenza
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono prevalenti nei casi in cui esisteno difformità o divergenze tra le stesse e le specifiche , ordini , o altri documenti emessi dall'Acquirente

16. Esclusiva del forum

Per ogni controversia riveniente dalle presenti <<Condizioni generali di vendita>> è compente in via esclusiva il Foro di: Reggio Emilia, senza altre possibilità di deroga e con esclusione di qualsiasi altro.
RICHIEDI PREVENTIVO
GSI Ingranaggi S.r.l.
Via S. Quasimodo, 9 - 42023
Cadelbosco Sopra (RE)

Tel. +39 0522.917750 / 917365
E-mail gsi@gsi-ingranaggi.it


© 2023 GSI Ingranaggi S.r.l. - Via S. Quasimodo, 9 - 42023 Cadelbosco Sopra (RE) - P.Iva 00211250352 - NUM. REA RE-110195 - PEC: gsisrl@gigapec.it - gsi@gsi-ingranaggi.it
Indice | Privacy | Condizioni generali di vendita | Cookie Policy | Cookie Setting

Questo sito web utilizza i cookie
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.
Necessari
Statistiche
Accetta tutti Accetta selezionati Rifiuta
Impostazioni cookie
Necessari
Questi cookie sono richiesti per le funzionalità di base del sito e sono, pertanto, sempre abilitati. Si tratta di cookie che consentono di riconoscere l'utente che utilizza il sito durante un'unica sessione o, su richiesta, anche nelle sessioni successive. Questo tipo di cookie consente di riempire il carrello, eseguire facilmente le operazioni di pagamento, risolvere problemi legati alla sicurezza e garantire la conformità alle normative vigenti.
Statistiche
I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.